Comunicazione n°344

Carissimi studenti, gentilissimi docenti, genitori e personale ATA,

comunico che mercoledì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, come da consuetudine, tutte le classi rispetteranno il seguente orario:

-classi del primo turno → ore 8.00 - 11.00;

-classi del secondo turno→ ore 9:40 – 13:00.

Siamo giunti alla fine di quest’anno scolastico, il “…terzo” faticoso e impegnativo, un anno speciale dove siamo ritornati tutti in presenza, alla quasi normalità, con una energia ritrovata, con il desiderio di stare insieme e questo ha certamente costituito un momento di sfida e di crescita personale per ciascuno di noi.

Nell’augurare a tutti Voi un’estate di riposo e serenità, desidero ringraziare i miei collaboratori prof.ssa Nobili, prof. Ritarossi, prof. Ciammaruconi e dire che è stato importante il vostro impegno, la vostra dedizione per la scuola che siamo: luogo dell’accoglienza, dell’inclusione, delle pari opportunità, della crescita culturale, affettiva e relazionale.

A tutti i docenti rinnovo la mia immensa gratitudine: la vostra professionalità, la passione, il grande senso di responsabilità e di appartenenza hanno contribuito a realizzare una scuola di alta qualità.

Rivolgo un saluto particolare alle studentesse e agli studenti delle classi quinte che porteranno a termine il loro percorso formativo; a Voi desidero sinceramente augurare un futuro ricco di entusiasmo per la vita, pieno di soddisfazioni personali e professionali.

Agli altri studenti un caloroso arrivederci a settembre per proseguire il nostro comune cammino di crescita.

Un sentito ringraziamento è rivolto a tutte le famiglie per la collaborazione costante e la sincera comprensione che, con grande umanità, hanno permesso alla nostra scuola, così articolata e complessa, di arrivare alla fine di un anno davvero impegnativo. Vi sono grato per essere state, ancora una volta, al nostro fianco e per averci permesso di svolgere il nostro lavoro al meglio nonostante le difficoltà.

Un riconoscimento va al direttore dei servizi generali e amministrativi dott.ssa Zaffino e a tutto il personale ATA, per il prezioso e insostituibile lavoro nella organizzazione e nella gestione della vita scolastica.

Doveroso ringraziare i componenti del Consiglio di Istituto che con spirito di iniziativa, buon senso e atteggiamento di serena collaborazione, hanno saputo consolidare i legami, preziosi e necessari tra le diverse componenti della nostra comunità educante.

Con orgoglio, ringrazio le studentesse e gli studenti che si sono distinti nei vari concorsi nazionali e nelle brillanti esibizioni sul nostro territorio, non posso non riconoscere che mettendo insieme gioia, entusiasmo e apprendimento, Voi ragazzi, con la vicinanza e la passione dei vostri insegnanti, avete contribuito a dare pregio e valore alla Comunità scolastica di appartenenza.

Grazie a tutti!

Dobbiamo essere fieri di quanto fatto, dobbiamo essere fieri del lavoro e dei traguardi raggiunti

Buone vacanze!!!

Il dirigente scolastico

prof. Fabio Giona

   
© IIS Bragaglia