Comunicazione n°88

Agli interessati

Si rende noto l’invito a partecipare alla fiera del lavoro online che EURES sta organizzando per il 15 novembre che può essere utile per la fase di transizione scuola lavoro per gli studenti e per i percorsi PCTO

“EURES Italy for Employers' Day 2022”, è il tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia e dei Centri per l’Impiego. Esso è rivolto ai datori di lavoro alla ricerca di candidati qualificati e competenti provenienti da tutta Europa ed alle persone in cerca di lavoro.

I primi potranno beneficiare di una serie di servizi di reclutamento, tra cui la pubblicazione di offerte di lavoro, il supporto e la consulenza dello Staff EURES e dei Centri Impiego, i colloqui di lavoro on line e, da quest’anno, potranno anche partecipare attivamente al panel di relatori il giorno dell'evento per presentare la loro azienda, spiegare i posti di lavoro che questa offre o condividere la loro eventuale pregressa esperienza di reclutamento con EURES.

I “jobseekers”, invece, avranno la grande opportunità di trovare offerte di lavoro in tutta Europa, soprattutto in settori quali ICT, turismo, ambiente, meccanica/meccatronica, edilizia e molti altri.

È inoltre previsto un programma di interessanti presentazioni e discussioni con esperti, datori di lavoro e consulenti EURES (in allegato l’agenda provvisoria).

Per partecipare in qualità di visitatori non c’è bisogno di registrazione mentre, per usufruire dei servizi di preselezione o chattare con gli operatori e/o le aziende,  è necessario registrarsi in anticipo all'evento.

Dal momento della registrazione, infatti, è possibile candidarsi ed essere invitati a sostenere un colloquio.

Ulteriori dettagli sono disponibili al seguente link:

https://europeanjobdays.eu/en/event/eures-italy-employers%E2%80%99-day-2022

Si invitano i docenti a stimolare la partecipazione degli studenti per utili approfondimenti sul mercato del lavoro

Il dirigente scolastico

prof. Fabio Giona

 

 

 

 

   
© IIS Bragaglia