Comunicazione n°176

 

Alle famiglie degli alunni terza media

Agli interessati

Al DSGA

All'Albo online

 

Si comunica che dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 sarà possibile effettuare le iscrizioni che dovranno avvenire esclusivamente on line.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

- Abilitarsi al servizio iscrizioni on line

- Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it La funzione di registrazione è attiva già dal 19 Dicembre 2022.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

- Individuare la scuola di interesse ed il suo codice meccanografico

Compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del Ministero o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it;

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Durante il periodo delle iscrizioni la segreteria didattica garantisce alle famiglie un servizio di consulenza e supporto  telefonico al n.0775290350 e in presenza , presso i nostri uffici, assicurando tutta la procedura informatizzata prevista: registrazione, compilazione ed invio on line del modulo di iscrizione. Il servizio è attivo dalle 10:00 alle 15:00 tutti i giorni e, previa prenotazione, nel pomeriggio fino alle ore 18:00. Si ricorda che per la corretta compilazione delle domande di iscrizione sono necessari documento di identità, codice fiscale sia dei genitori che dello studente e un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante.

Il dirigente scolastico

prof. fabio Giona

   
© IIS Bragaglia