Comunicazione n°357

Ai docenti

Agli studenti e loro famiglie

Al DSGA

All'albo online

Nell’ambito del PROGETTO NEXT GENERATION EU TRANSIZIONE SCUOLA/UNIVERSITA’ WORKSHOP UNIVERSOCORPO, sottoscritto tra l’IIS Bragaglia e l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e che ha lo scopo di promuovere pratiche didattiche aperte all’utilizzo di strumenti trasversali dalle arti visive, si comunica che:

  • il giorno 09/05/2023 a classe VE, Design per l’industria del LAS, parteciperà all’incontro e svolgerà il seguente programma:

Si inizierà con la consapevolezza del corpo attraverso la pratica dello yoga vinyasa funzionale e meditazione mindfulness (prof.ssa Mariavelia Chiara Siciliano).In questa fase gli studenti sono chiamati attivamente a movimenti specifici da effettuarsi su tappetini, piccoli plaid, piccoli cuscini.

Successivamente si metterà su carta con tecnica a matita e pastelli la percezione ricevuta con focus su aree specifiche (proff. Mariavelia Chiara Siciliano, Patrizio Di Sciullo, Elisa Ottaviani).

I Iavori realizzati nella prima fase saranno oggetto di revisione e rielaborazione con la realizzazione di stampe in varie tecniche: incisione (prof. Patrizio Di Sciullo), collage serigrafico (prof. Arturo Amitrano), mokuanga, la tecnica di stampa giapponese con uso di materiale specifico, (prof.ssa Elisa Ottaviani). Questa seconda fase sarà sviluppata nei nostri laboratori deII’Accademia.

Docente referente prof. Paolo Culla

Il dirigente scolastico

prof. Fabio Giona

   
© IIS Bragaglia